Massaggio Stone

 

hot_stone

HOT STONE MASSAGE

L’antica saggezza delle pietre
Il massaggio è una delle terapie più antiche per curare i mali del corpo e delle mente: è quasi istintivo nell’uomo il riflesso di fare pressione sulla parte dolorante.
L’uso delle pietre si perde nella notte dei tempi: si utilizzavano per diagnosticare le malattie, come buon auspicio in cerimonie o come monili con poteri magici.
Dopo un periodo di vero e proprio oscurantismo da parte della medicina ufficiale, molte antiche terapie manuali acquistano oggi nuova dignità ed incuriosiscono sempre più pazienti.
L’ultima grande novità delle grandi beauty farm americane è la stone terapy, utilizzata in Italia soprattutto come tecnica di massaggio.
Note già ai nativi americani, ai sumeri e agli egiziani, le proprietà terapeutiche delle pietre sono innumerevoli: dal mal di testa curato dal quarzo ialino all’ametista usata per raggiungere un più alto stadio di spiritualità.

Le proprietà terapeutiche del calore
Nello Hot Stone Massage si usano pietre basaltiche, vulcaniche, ciottoli del Gange, dei letti di fiumi dell’Arizona, dell’Italia e della Francia.
Il concetto di base su cui poggia l’azione terapeutica dei materiali è lo scambio di calore. Le pietre ben levigate sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono in contatto. Di solito vengono usate in associazione con olii specifici per il disturbo da curare; la capacità delle diverse pietre di rilasciare calore determina il maggior o minor assorbimento della sostanza.

  STONEUOMO

Esistono 2 tipi di massaggio con le pietre: freddo e caldo.
Nel massaggio a caldo si usano pietre laviche, di varia forma, dimensione e peso: devono potere essere comodamente usate con le mani (ma a volte se ne usano di molto grandi per curare parti più estese del corpo del paziente).
Le pietre basaltiche vengono scaldate in acqua, a 65 – 70°; si applica l’olio sulla parte da massaggiare del paziente, si prelevano le pietre, si asciugano e si iniziano le manualità, effettuando una pressione media. Quando le pietre iniziano a raffreddarsi si sostituiscono con altre calde.

 

Lo stone massage scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drena la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle, migliora il metabolismo, disintossica l’organismo, rilassa profondamente la mente e il corpo.

Le pietre laviche sono scrigni di frequenze, colori e calori. Riscaldate ed applicate sui punti Chakra del corpo, trasmettono vibrazioni e rilasciano energie che infondono serenità e benessere.
 
Il potere delle pietre si combina con quello del massaggio ayurvedico: una manualità che si esprime in movimenti lenti e avvolgenti che rilassano e distendono, sciogliendo le tensioni del corpo e della mente, con uno straordinario effetto armonizzante e riequilibrante.

Chakra Stone Massage: benessere per il corpo, carezze per l’anima.

Chakra Stone Massage: anima e corpo cessano di essere entità separate, per confluire in attimi magnifici in cui esiste solo il vostro relax. Un momento sublime che infrange la routine quotidiana, un trattamento millenario per ritrovare oggi un’oasi di serenità.
 
Questo particolarissimo massaggio, basato sulle terapie energetiche, influisce positivamente sulle energie fisiche per bilanciarle poi con quelle psichiche. Ne risulta l’armonia perfetta del nostro essere, scaturita da un trattamento completamente naturale, nel pieno rispetto della filosofia dei Centri Estetici I LINE.
 pietrevulcaniche