Regolazione Sopracciglia

REGOLAZIONE SOPRACCIGLIA

 

IMAGE005

La forma delle sopracciglia, nel disegno di un viso, è molto più importante di quello che si può pensare. Le sopracciglia sono delle vere e proprie cornici del nostro viso, e cambiando il loro arco, cambia anche la nostra espressione e l’apertura del nostro sguardo.

E’ per questo che il centro estetico I LINE mette a disposizione i tecnici più qualificati e professionali che sanno consigliare, dimostrare ed effettuare la forma più consona alle caratteristiche del viso. Di ogni persona.
Quelle sottili ad esempio, danno subito un’aria più elegante ma accentuano la sporgenza dell’arcata orbitale (se la vostra lo è già di suo meglio evitare quindi), mentre quelle più folte (non selvagge attenzione) ringiovaniscono il viso e si sposano bene con una fronte alta. Possono avere diverse forme: rotonde, allungate o “ad ala di gabbiano”…ma una cosa è importante: se volete epilarle non stravolgete la forma che la natura ha scelto per voi, limitatevi solo a delinearla ancora di più, sfoltendo la parte inferiore e MAI quella superiore Altezza, forma e dimensioni delle sopracciglia sono fattori di estrema importanza per l’ ottenimento di un aspetto giovanile e piacevole, e non andrebbero mai trascurati, in particolare dopo interventi come la blefaroplastica tradizionale o transcongiuntivale. Anche senza voler ricorrere a particolari procedure chirurgiche (lifting del sopracciglio), o quando queste non sono indicate, è possibile ottenere buoni risultati con le sole tradizionali tecniche di trucco e depilazione.

 

Le sopracciglia si caratterizzano con tre elementi

IMAGE007

Lunghezza tratto orizzontale

Lunghezza tratto discendente di A angolo formato dall’unione con B

Il punto più alto (in corrispondenza dell’angolo C) e la lunghezza dell’inclinazione dei due segmenti sono fondamentali per l’equilibrio delle linee del viso. Agendo su questi elementi si può correggere (almeno a livello di effetto ottico) la forma di un viso. Ecco alcuni consigli di base in funzione del tipo di viso:

VISO OVALE Sopracciglia con curve naturali
VISO ROTONDO Aumentare con la matita l’angolo per correggere l’eventuale rotondità
VISO ALLUNGATO Sopracciglia lunghe e poco accentuate
VISO QUADRATO Una curva morbida armonizza lineamenti talvolta un po’ duri

La depilazione per correggere le linee non perfette o per sfoltire deve essere effettuata soltanto quando necessario. strappando con le pinzette, tutti i peli che interrompono la linearità e la regolarità della linea.
Per sapere se hai delle sopracciglia perfette, prova a tracciare una linea invisibile tra la radice delle sopracciglia, le alette del naso e l’angolo più interno dell’occhio, se ci riesci, le tue sopracciglia sono veramente super.
Per rinvigorire le tue sopracciglia puoi provare la lozione di noceLa totale depilazione crea un aspetto innaturale, accettabile per il look di una diva, di un artista concettuale o di Bjork, ma è del tutto sconsigliabile per persone comuni